La mia prima SKIN

LucioLux

Vu+ User
Penso che la extra infobar dovrebbe occupare lo stesso spazio occupato dalla infobar.

Buona osservazione! Sarebbe più equilibrato... ma mi sembra di rubare spazio... a te no?
Ho postato i file di origine... perché non provi a farci vedere la tua idea?
 

Tamaki

Administrator
Da quello che ho letto sono dentro la cartella enigma 2... poi c'è un file xml da editare... mi servirebbe avere un pacchetto .tbz di una skin perché credo che sia diverso rispetto a quella di default...
Il problema è che io sono molto inesperto!
Cio che mi preoccupa di più è testarla... io non ho un muletto sul quale provare...
E sinceramente non sono nemmeno qualificato per farlo!
Vorrei affiancare qualcuno dandogli una mano per il layout, le icone, i colori in modo che lui si possa occupare solo del codice con già tutto pronto!
Creiamo un team! Ragazzi fatevi avanti e realizziamo questa skin!
Anche senza muletto potresti fare le prove sul un universo diverso cosi se succedono casini puoi ripristinare con un big bang.
Potresti installare una skin diversa da quella di default su un universo diverso a lavorare su quello.
La skin non default la trovi in /share/enigma2/NOME_SKIN, cosi puoi cominciare a vedere come è fatta una skin.
 

Mito

Administrator
Buona osservazione! Sarebbe più equilibrato... ma mi sembra di rubare spazio... a te no?
Ho postato i file di origine... perché non provi a farci vedere la tua idea?
Probabilmente mi sono spiegato male.
Intendevo dire che la infobar dovrebbe restare la stessa, dovrebbe cambiare solo il contenuto delle informazioni contenute.
 

paolino

Vu+ User+++
Anche senza muletto potresti fare le prove sul un universo diverso cosi se succedono casini puoi ripristinare con un big bang.
Potresti installare una skin diversa da quella di default su un universo diverso a lavorare su quello.
La skin non default la trovi in /share/enigma2/NOME_SKIN, cosi puoi cominciare a vedere come è fatta una skin.

Solo una cortesia, se apri skin.xml (text editor), leggi all'inizio se non è protetta da Copyright. Se sì, puoi modificarla solo per il tuo uso personale e non sarà possibile renderla pubblica.
@Tamaki: finite *.po cose mi butto dentro skin :eek: :lol::haha::lamo:. (Mi viene da ridere :lol::p)
 

Tamaki

Administrator
Solo una cortesia, se apri skin.xml (text editor), leggi all'inizio se non è protetta da Copyright. Se sì, puoi modificarla solo per il tuo uso personale e non sarà possibile renderla pubblica.
@Tamaki: finite *.po cose mi butto dentro skin :eek: :lol::haha::lamo:. (Mi viene da ridere :lol::p)
Buttarsi nella skin è un'impresa colossale :)
 

Tamaki

Administrator
Per questo dovremmo lavorare in team!
Perché fare fare tutto a una persona quando è una cosa che serve a tutti?
Sono d'accordo, a lavorare in team ci si può aiutare, ma è più difficile mettere insieme le teste per decidere cosa e come fare.
Dovete mettervi d'accordo tra di voi.
Al momento chi vuole lavorare sulle skin siete Paolino, LucioLux e Majika.
Non so se qualcuno vuole collaborare o preferisce lavorare da solo.
Sarebbe bello veder nascere altri skinner :)
Buon lavoro.
 

LucioLux

Vu+ User
Per comprendere XML ci metterò mesi! Ahahahahahahahaha
E non sono sicuro nemmeno di riuscirci!
Cmq tutte le skin sono protette da copy possibile?!
I miei colleghi informatici criticano apple per la chiusura del suo sistema operativo… Almeno iOS ha un interfaccia eccezionale! :)
 

LucioLux

Vu+ User
Sono d'accordo, a lavorare in team ci si può aiutare, ma è più difficile mettere insieme le teste per decidere cosa e come fare.
Dovete mettervi d'accordo tra di voi.
Al momento chi vuole lavorare sulle skin siete Paolino, LucioLux e Majika.
Non so se qualcuno vuole collaborare o preferisce lavorare da solo.
Sarebbe bello veder nascere altri skinner :)
Buon lavoro.

Tamaki ma tu che sei amministrator non ci puoi aiutare? Dai scommetto che tu sei capace!
Per lavorare bene in team bisogna solo definire bene i ruoli!
Stabilire il teamleader e i compiti dei gregari...
E il lavoro sarà svolto in minor tempo...
 

paolino

Vu+ User+++
Sono d'accordo, a lavorare in team ci si può aiutare, ma è più difficile mettere insieme le teste per decidere cosa e come fare.
Dovete mettervi d'accordo tra di voi.
Al momento chi vuole lavorare sulle skin siete Paolino, LucioLux e Majika.
Non so se qualcuno vuole collaborare o preferisce lavorare da solo.
Sarebbe bello veder nascere altri skinner :)
Buon lavoro.

Un attimino, ho già scritto prima, che non subito :no:. Devo finire le cose in essere! Due settimane? E dopo devo studiare un po l'andazzo. E un conto modificare qualcosa (spostare testo, sostituire png,...) ed un altro partire da ex nuovo. Datemi tempo ;).
 

LucioLux

Vu+ User
Cmq io mi impegno a pubblicare altri layout d'esempio...
nella speranza che qualche bravo programmatore/skinner si innamori di questa skin e ci dia una mano!
 

Majika

Vu+ User
Vi allego un video in Real Time della mia Skin.

Majika

PS. Si, sono un Graphic Designer e un programmatore.
PPS Per Paolino, riderai ancora?
PPPS Per LucioLux. Non perderti di coraggio.
 

paolino

Vu+ User+++

LucioLux

Vu+ User
Vi allego un video in Real Time della mia Skin.

Majika

PS. Si, sono un Graphic Designer e un programmatore.
PPS Per Paolino, riderai ancora?
PPPS Per LucioLux. Non perderti di coraggio.

Bellissima! Rimango a disposizione! Dai dammi qualcosa da fare!
 

LucioLux

Vu+ User
Vedo, che qualcosa si sta movendo. Cancello questo http://www.vuplus-community.net/board/threads/progetto-di-luciolux-majika-e-booh.12799/#post-95051 thread o ve lo lascio (datemi nuovo nome per il thread o ditemi cosa volete fare) LucioLux ha le idee che mi piaciono.
Grazie Paolino ma non sono capace di realizzarle!
Cmq direi di lasciare la discussione qui mi piace il titolo la mia prima skin potremmo aiutare chiunque a realizzare una skin se qualche anima pia ci spiega come fare! Dai non può essere così complitato è solo un xml!
 
Top