Script CrossEpg Aggiornati

AlexWilMac

Moderator
OpenTV sì. Alias non è un provider ma uno script che copia l'EPG nei canali uguali (per. es da versione SD ad HD). Quindi è il caso di selezionarlo. L'ordine solito:
OpenTV
Rytec Italy
ALIAS
 
Ma se si volesse continuare ad utilizzare crossepg, bisognerebbe utilizzare solamente il provider "Rytec Italy XMLTV" oppure anche i provider "OpenTv" e "Alias: do simple aliases handling"?

Il discorso è che col tempo, la diversa evoluzione dell'uso dei box, ha fatto si che CrossEPG e l'OpenTV passasse di secondo piano rispetto all'importazione XMLTV.
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti e soprattutto a Clouditaly che non finirò mai di ringraziare per il suo eccellente lavoro. Ho una domanda: ho seguito la tua guida e con EPGImport e rytec italy ho perfettamente l'epg su digitale terrestre e parabola, su tutti i canali (95% dei canali, quindi ok!) ma sulla mia lista iptv ho l'epg al contrario solo sul 5% dei canali!

Il discorso è che col tempo, la diversa evoluzione dell'uso dei box, ha fatto si che CrossEPG e l'OpenTV passasse di secondo piano rispetto all'importazione XMLTV.

Ora qui la cosa strana: i services reference sono tutti corretti ma non visualizzo l'EPG, invece, se integro ad EPGImport anche crossEPG con OpenTv, il rytec e l'alias script, a quel punto mi compaiono anche nella lista iptv, al 90% dei canali.

Ora le il mio dubbio è: il problema è nel plugin EPGImport?

Ho preferito non aprire un nuovo thread perché sicuramente non avrei ricevuto risposte accurate. Ho fatto mille ricerche e non sono riuscito a risolvere il problema. Sono disponibile per fare prove e per aiutare tutta la comunità, sono disponibile per scrivere una piccola guida e ad aiutare chiunque ha il mio stesso problema. Questi aggeggi sono formidabili, ma con il passare delle versioni si sono molto incasinati, e mi metto nei panni di un neofita e so che non è facile.

Buona giornata a tutti voi!
 
Non devi ringraziare me. Io faccio da tramite al fine di creare qualcosa di socialmente utile al popolo :)
Che versione hai di BH? Hai aggiornato tutto?
 

the_lion_97

Vu+ Newbie
Non devi ringraziare me. Io faccio da tramite al fine di creare qualcosa di socialmente utile al popolo :)
Che versione hai di BH? Hai aggiornato tutto?

Buongiorno! Ho BH 3.0.3 o 3.0.2, non so dirti con precisione perché non ho il decoder sottomano al momento, che sono all'uni.
EPGImport non nego di aver avuto difficoltà nel trovarlo, poi credo di aver preso una discussione di Insanity dove c'erano allegati due plugin e una piccola guida, quindi ho seguito anche la tua e da qui il problema sopra citato. Epg a metà. Quando torno a casa edito il post e inserisco qui sotto tutti i dettagli :) grazie mille e buonissima giornata!
 

valery84

Vu+ Newbie
Ma epgimport non ha la funzione "alias", o almeno un altro sistema per correggere qualche canale presente nel xmltv di rytec ma con differente id rispetto a quelli presenti nella nostra lista canali?
 
Ma epgimport non ha la funzione "alias", o almeno un altro sistema per correggere qualche canale presente nel xmltv di rytec ma con differente id rispetto a quelli presenti nella nostra lista canali?

No! Essendo plugin open, dipenderà da chi ne abbia voglia di integrare e perfezionare CrossEPG+EPGImport in qualcosa di funzionante al 99%.
 

braccobaldo

Vu+ Newbie
carissimi di clouditaly ho un vu+duo con 3.02 mi sembra.
dopo vari problemi di crash ora l'EpG import funziona abbastanza bene, anche se, per altri problemi ogni tanto all'accensione non lo trovo e mi tocca rifare l'import manuale. il problema che pongo è sulla descrizione dell'evento. Avendo lasciato un grosso margine circa 10 min di anticipo e altrettanti di posticipo , più che altro per poter registrare alcuni canali nostrani che iniziano sempre con un lauto ritardo e terminano sempre con grosso ritardo, mentre il nome del programma che registro è ok, la descrizione dell'EPG , purtroppo si rifà al programma durante il quale inizia la registrazione. Il problema è ovviabile?
 

rochy64

Vu+ User
Grazie a CloudItaly e a tutto il Forum per il Supporto che date , a fine settimana aggiornero' il Vu Zero di un mio Amico alla BH 3.0.3 H e configurero' CrossEPG come ho sempre fatto inserendo i " files_crossepg(revD2) " e settando tutto come al solito ... o mi consigliate EPGimport ? grazie
 

exsat

Vu+ User
salve a tutti,mi sono appena iscritto...

spero di non approfittare...seguivo con interesse questa discussione e mi chiedevo se e' possibile utilizzare su un Dreambox 7020HD (con ultima immagine Nemesis aggiornata per questo decoder)... EPGImport/XMLTV Import visto che ci sono diversi problemi utilizzando CrossEPG...
funzionerebbe abbastanza bene con quello che offre anche se e' molto lento a scaricare e non tutte le guide sono esatte e/o presenti su molti canali...specialmente quelli usciti recentemente...

non riesco piu' a trovare file aggiornati .conf che trovavo in rete (i soliti rytec o clouditaly) e nemmeno su forum Dreamelite ormai possono eseguire gli aggiornamenti per queste vecchie immagini (oltretutto vecchie 1.6)

potete darmi qualche dritta per poter avere ancora un EPG accettabile,visto che ritengo sia una comodita' irrinunciabile?
se EPGImport/XMLTV Import e' utilizzabile anche sul mio Dreambox...se si,come e dove reperire cio' che dovrebbe essere installato e come tenere sempre aggiornato il tutto...

grazie a tutti e ciao
 
@exsat
Puoi anche usare CrossEPG. Per non aggravare le risorse, potresti configurarlo disabilitando il provider OpenTV ed il provider Alias. Lascia abilitato solo il provider XMLTV "Rytec Italy XMLTV". Vedrai che ti andrà molto velocemente.
 

exsat

Vu+ User
ti ringrazio...al prossimo scarico proverò..
mi intrigava però il plugin sopracitato..sembra essere tosto..purtroppo..con la nemesis che ormai e2 obsoleta..:mad:
grazie e ciao
 
Beh senza andare OT, potresti comunque passare ad altro se la Nemesis ti desse problemi di compatibilità.
Potresti comunque optare per il download di solo 2GIORNI invece di 7. Io ad esempio, nonostante il box non soffra di tanta lentezza (2x1300mhz) comunque faccio scaricare 2 giorni max.
 
AVVISO
Ciao Amici. Credo che il sito clouditaly.tk ha cessato le sue funzioni da qualche giorno. Essendo cambiato l'approccio e lo scenario di enigma2:

- il sito clouditaly.tk con le sue guide, non aveva più senso di esistere. Passando tutti a EPG/XMLTV Import, quest'ultimo è molto banale come configurazione, da non richiedere guide;
- Per il motivo qui sopra, Rytec Clouditaly XMLTV non aveva più senso di esistere e di essere mantenuto;
- le liste "numerazione ufficiale sky-tivusat" continuerei a farle. Certo di Sky c'è nulla ma comunque grazie a Diamondear (sviluppatore di iSettingE2), mi darà uno spazio di qualche mb sul quale caricarci i settings.
- Certo il dominio mi costava 12€ l'anno però notavo che le visualizzazioni erano gradualemente sempre meno;
- La goccia poi è stato che il server hosting mi ha cancellato (per errore) l'account dal server. Cancellando l'account, si è resettato tutto lo spazio quindi mi ha fatto perdere tutto. Per questo rifare un sito, per star li buttato e non essere visto, mi avrebbe portato a chiuderlo definitivamente. Le 12€ non mi cambieranno la vita, ma era tutto il lavoro che ci sarebbe stato dietro ad essere un po', pesante, ora come ora :)
 

SatDaViDs

Vu+ User
AVVISO
Ciao Amici. Credo che il sito clouditaly.tk ha cessato le sue funzioni da qualche giorno. Essendo cambiato l'approccio e lo scenario di enigma2:

- il sito clouditaly.tk con le sue guide, non aveva più senso di esistere. Passando tutti a EPG/XMLTV Import, quest'ultimo è molto banale come configurazione, da non richiedere guide;
- Per il motivo qui sopra, Rytec Clouditaly XMLTV non aveva più senso di esistere e di essere mantenuto;
- le liste "numerazione ufficiale sky-tivusat" continuerei a farle. Certo di Sky c'è nulla ma comunque grazie a Diamondear (sviluppatore di iSettingE2), mi darà uno spazio di qualche mb sul quale caricarci i settings.
- Certo il dominio mi costava 12€ l'anno però notavo che le visualizzazioni erano gradualemente sempre meno;
- La goccia poi è stato che il server hosting mi ha cancellato (per errore) l'account dal server. Cancellando l'account, si è resettato tutto lo spazio quindi mi ha fatto perdere tutto. Per questo rifare un sito, per star li buttato e non essere visto, mi avrebbe portato a chiuderlo definitivamente. Le 12€ non mi cambieranno la vita, ma era tutto il lavoro che ci sarebbe stato dietro ad essere un po', pesante, ora come ora :)
peccato, era sempre un punto di riferimento per noi del sat. Clouditaly xmltv infatti aveva smesso di funzionare e i Rytec non sono la stessa cosa
 

paperino61

Vu+ User
AVVISO
Ciao Amici. Credo che il sito clouditaly.tk ha cessato le sue funzioni da qualche giorno. Essendo cambiato l'approccio e lo scenario di enigma2:

- il sito clouditaly.tk con le sue guide, non aveva più senso di esistere. Passando tutti a EPG/XMLTV Import, quest'ultimo è molto banale come configurazione, da non richiedere guide;
- Per il motivo qui sopra, Rytec Clouditaly XMLTV non aveva più senso di esistere e di essere mantenuto;
- le liste "numerazione ufficiale sky-tivusat" continuerei a farle. Certo di Sky c'è nulla ma comunque grazie a Diamondear (sviluppatore di iSettingE2), mi darà uno spazio di qualche mb sul quale caricarci i settings.
- Certo il dominio mi costava 12€ l'anno però notavo che le visualizzazioni erano gradualemente sempre meno;
- La goccia poi è stato che il server hosting mi ha cancellato (per errore) l'account dal server. Cancellando l'account, si è resettato tutto lo spazio quindi mi ha fatto perdere tutto. Per questo rifare un sito, per star li buttato e non essere visto, mi avrebbe portato a chiuderlo definitivamente. Le 12€ non mi cambieranno la vita, ma era tutto il lavoro che ci sarebbe stato dietro ad essere un po', pesante, ora come ora :)

Grazie e complemnti per il lavoro fatto.... che io ho "sfruttato" alla grande :)
ciao
g.
 

ragazzomucca

Vu+ Newbie
salve, lo riscrivo qui perché ho scovato questa discussione solo ora. mi sono letto le ultime pagine dove clouditaly consiglia di usare EPGimport e quello mi ritrovo istallato sulla mia immagine openpli4. ovviamente sono un neofita e sto cercando man mano di venirne a capo.
la domanda da un milione di dollari è: perché scaricando gli epg con EPGimport parecchi anche in chiaro mi mancano (tipo la7 o tv8)? seleziono la fonte rytec italia e rytec iptv e addirittura rai 1, 2 e 3 mi appaiono solo se alla voce "scarica epg solo per i canali inclusi nel boquet" metto no.

ovviamente ho anche un box android e lì oltre il 95% degli epg ci sono, come anche i vari rai1+1 e tutti i vari +1+24 ecc che no esistono, scaricando gli epg da epg-guide.com

ps: ho provato a scaricare anche cross epg ma dopo averlo settato appare una serie di messaggi in basso e in un attimo sparisce tutto. in pratica non funziona
 
Top