Script CrossEpg Aggiornati

Come funziona Rytec?
I provider XMLTV non sono altro che tantissimi script ottimizzati che prendererebbero l'EPG dai siti ufficiali dei canali e memorizzati in un unico database, messo poi a disposizione gratuitametne a tutti. Sulla base di questo, può accadere che per qualche motivo, l'EPG di un canale potrebbe non essere presente o potrebbe comparire in ritardo o per alcuni canali può essere a 7 giorni, per altri 2. Dipende da sito a sito

******
Canali IPTV
Ogni canale SAT/DTT ha un proprio codice fiscale, definito Service Reference. Affinché un canale IPTV abbia l'EPG, occorre che vi sia presente il service reference (almeno per quanto riguarda il box enigma2). Prima quindi di allarmarsi di non avere EPG, verificare che la versione da antennaTV/parabola, abbia la guida.

******


Mi fa piacere che il mio sito vi sia piaciuto. Effettivamente è stato un grandisismo punto di riferimento perché non solo Google mi ha amato tanto, da farmi vedere tra i primissimi risultati ma grazie agli screenshot, grazie ad una grafica pulita, senza pubblicità o altro, si riusciva rapidamente ad arrivare al sodo. Guardate che se non avessi perso tutto, 12€ all'anno gli avrei continuati ad investire... ma ormai :)
 

SrDave

Vu+ User
Come funziona Rytec?
I provider XMLTV non sono altro che tantissimi script ottimizzati che prendererebbero l'EPG dai siti ufficiali dei canali e memorizzati in un unico database, messo poi a disposizione gratuitametne a tutti. Sulla base di questo, può accadere che per qualche motivo, l'EPG di un canale potrebbe non essere presente o potrebbe comparire in ritardo o per alcuni canali può essere a 7 giorni, per altri 2. Dipende da sito a sito

******
Canali IPTV
Ogni canale SAT/DTT ha un proprio codice fiscale, definito Service Reference. Affinché un canale IPTV abbia l'EPG, occorre che vi sia presente il service reference (almeno per quanto riguarda il box enigma2). Prima quindi di allarmarsi di non avere EPG, verificare che la versione da antennaTV/parabola, abbia la guida.

******


Mi fa piacere che il mio sito vi sia piaciuto. Effettivamente è stato un grandisismo punto di riferimento perché non solo Google mi ha amato tanto, da farmi vedere tra i primissimi risultati ma grazie agli screenshot, grazie ad una grafica pulita, senza pubblicità o altro, si riusciva rapidamente ad arrivare al sodo. Guardate che se non avessi perso tutto, 12€ all'anno gli avrei continuati ad investire... ma ormai :)
Ti dovrò ringraziare sempre per tutto quello che hai fatto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

exsat

Vu+ User
mi dispiace...per molto tempo mi e' stato di grande aiuto...

ma un altro file simile si trova da qualche altra parte per poter usare ancora crossepg?

un salutone e ancora grazie per il grande lavoro fatto...

ciao
 
Last edited:

exsat

Vu+ User
Beh senza andare OT, potresti comunque passare ad altro se la Nemesis ti desse problemi di compatibilità.
Potresti comunque optare per il download di solo 2GIORNI invece di 7. Io ad esempio, nonostante il box non soffra di tanta lentezza (2x1300mhz) comunque faccio scaricare 2 giorni max.

per ora mi accontento anche se e' un po' lento a scaricare...

ancora grazie e ciao
 

zio

Vu+ User
ciao,

perche' con crossepg non riesco ad aggiornar eil provaider rytek xmltv? Mi dice impossibile recuperare le fonti, cosa mi manca? qualcuno potrebbe allegare il file aggiornato?

1000 grazie
 

ragazzomucca

Vu+ Newbie
Come funziona Rytec?
I provider XMLTV non sono altro che tantissimi script ottimizzati che prendererebbero l'EPG dai siti ufficiali dei canali e memorizzati in un unico database, messo poi a disposizione gratuitametne a tutti. Sulla base di questo, può accadere che per qualche motivo, l'EPG di un canale potrebbe non essere presente o potrebbe comparire in ritardo o per alcuni canali può essere a 7 giorni, per altri 2. Dipende da sito a sito

******
Canali IPTV
Ogni canale SAT/DTT ha un proprio codice fiscale, definito Service Reference. Affinché un canale IPTV abbia l'EPG, occorre che vi sia presente il service reference (almeno per quanto riguarda il box enigma2). Prima quindi di allarmarsi di non avere EPG, verificare che la versione da antennaTV/parabola, abbia la guida.

******


Mi fa piacere che il mio sito vi sia piaciuto. Effettivamente è stato un grandisismo punto di riferimento perché non solo Google mi ha amato tanto, da farmi vedere tra i primissimi risultati ma grazie agli screenshot, grazie ad una grafica pulita, senza pubblicità o altro, si riusciva rapidamente ad arrivare al sodo. Guardate che se non avessi perso tutto, 12€ all'anno gli avrei continuati ad investire... ma ormai :)
tutti, ci sono tutti. sia sulla lista digitale terrestre, sia sulla lista satellitare ci sono gli epg di tutti i canali, sia quelli in chiaro sia quelli a pagamento.
ho anche provato a modificare il nome di alcuni canali (tipo sulla lista iptv ho paramount channel hd (che poi si vede in sd) e l'ho rinominato senza HD, come il canale nativo DTT) ma niente da fare lo stesso. non so che altro fare
 

AlexWilMac

Moderator
Evidentemente non avete letto tutte le altre discussioni sul tema: ci vogliono le ultime versioni di OBH (1.0.029) e di BH (3.0.4) per usare tutte le nuove fonti in formato xz. Inutile tentare di utilizzare le vecchie fonti. Ecco perché non vi dà provider.
Scorretelo questo forum: è il più ordinato e semplice da consultare che conosca, ma se vi soffermate solo su un thread, non serve.
 
tutti, ci sono tutti. sia sulla lista digitale terrestre, sia sulla lista satellitare ci sono gli epg di tutti i canali, sia quelli in chiaro sia quelli a pagamento.
ho anche provato a modificare il nome di alcuni canali (tipo sulla lista iptv ho paramount channel hd (che poi si vede in sd) e l'ho rinominato senza HD, come il canale nativo DTT) ma niente da fare lo stesso. non so che altro fare

Come ho scritto, l'associazione dell'EPG su enigma2 avviene tramite codice fiscale del canale (Service Reference).

Che su enigma2, il canale IPTV sia stato scritto Rai1HD o RAI1HD o Rai 1 HD, per avere l'EPG occorre che con la lista, passi il Service Reference di Rai 1 altrimenti l'EPG non appare. Ribadisco che se sul canale reale puro (terrestre/satellitare), l'EPG appaia, lamentatevi con chi di dovere affinché faccia arrivare il Service Reference corretto.
 
Non riesco a vedere gli epg di tutti i canali

Ti posso consigliare di rompere a chi di dovere affinché metta a posto il tutto direttamente dalla fonte, inserendo i giusti service reference ai canali che ne sono privi o che ne abbiano uno errato.
www.vuplus-community.net/rytec/rytec.channels.xml.gz

Puoi editarli anche tu ma dovresti cancellare i file /etc/enigma2/ip....sh così da preservare le modifiche, altrimenti al primo riavvio del decoder, ti viene aggiornata la lista.
 

burpete

Vu+ Newbie
ciao ragazzi ho installato la blackhole 3.0.4 ma quando vado a configurare crossEPG e seleziono la lista NEW rytek in fase di download nel file di log crossepg.log
mi vengono gli errori Failed To parse e sul decoder appare la scritta lamed is empy come posso risolvere?
 

tro69

Vu+ User
Sto utilizzando Rytec Italy XMLTV tramite epgimport, ma non ho l'epg sui seguenti canali:
- Cine Sony
- Sportitalia
- Supertennis
- Premium Calcio 1 HD (dovrebbe avere lo stesso epg di premium calcio 1, che è presente)
- Premium Calcio 2 HD (dovrebbe avere lo stesso epg di premium calcio 2, che è presente)
 
@tro69
I tuoi CineSony hanno uno di questi due service ref?

<!-- IT --><!-- DVB-T --><channel id="CineSonyItalia.it">1:0:1:1E:202:1D:EEEE0000:0:0:0:</channel><!-- Cine Sony Italia -->
<!-- IT --><!-- DVB-T --><channel id="CineSonyItalia.it">1:0:1:2:7918:217C:EEEE0000:0:0:0:</channel><!-- Cine Sony Italia -->
 

mmanuell

Vu+ Newbie
Anche io da qualche giorno riscontro problemi con gli epg rytec italy. prima era tutto o, ora mi dice sempre trovati 0 eventi, da come ho capito i server rytec sono down, c'è una soluzione in merito?magari altri fonti da aggiungere al file source?
 

SrDave

Vu+ User
Anche io da qualche giorno riscontro problemi con gli epg rytec italy. prima era tutto o, ora mi dice sempre trovati 0 eventi, da come ho capito i server rytec sono down, c'è una soluzione in merito?magari altri fonti da aggiungere al file source?
Aggiorna l'immagine alla 3.0.4 e non avrai problemi dato che i file rytec .gz non funzionano più e occorrono i nuovi file .xz che sull'immagine nuova funzionano.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mmanuell

Vu+ Newbie
Aggiorna l'immagine alla 3.0.4 e non avrai problemi dato che i file rytec .gz non funzionano più e occorrono i nuovi file .xz che sull'immagine nuova funzionano.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Devo aggiornare L immagine del Decoder? Perché sul sunray sr4 nn trovo quasi più immagini aggiornate...
 

tro69

Vu+ User
Per aggiornare i nuovi provider rytec, collegatevi alla shell del decoder e date questo comando:
Code:
mv /etc/epgimport/rytec.sources.xml /etc/epgimport/rytec.sources.xmlOLD && wget -O /etc/epgimport/rytec.sources.xml http://rytecepg.ipservers.eu/epg_data/rytec.King.sources.xml && chmod 664 /etc/epgimport/rytec.sources.xml
Poi riaprite il plugin xmltvimport/epgimport e avrete i nuovi provider. Ovviamente dovrete riselezionare il nuovo provider e infine procedere al download dell'epg.
 

mmanuell

Vu+ Newbie
Per aggiornare i nuovi provider rytec, collegatevi alla shell del decoder e date questo comando:
Code:
mv /etc/epgimport/rytec.sources.xml /etc/epgimport/rytec.sources.xmlOLD && wget -O /etc/epgimport/rytec.sources.xml http://rytecepg.ipservers.eu/epg_data/rytec.King.sources.xml && chmod 664 /etc/epgimport/rytec.sources.xml
Poi riaprite il plugin xmltvimport/epgimport e avrete i nuovi provider. Ovviamente dovrete riselezionare il nuovo provider e infine procedere al download dell'epg.

grazie @tro69, con il tuo comando abbiamo aggiornato il file source di epgimport ed ora funziona di nuovo tutto. L'unica cosa che ti volevo domandare, funziona fine a fine anno? dopodichè si passa definitivamente al nuovo formato xz?
 
Top