Consigli per gli acquisti

LeleV

Vu+ User
Per cambiare canale devi usare le frecce dopo che sei entrato nella lista

Inviato dal mio Honor 7 usando Tapatalk

Non l'ho capita...intendi ogni volta?
Normalmente su dtt (ma anche s*y) quando clicco "più" o "meno" il canale cambia senza farmi entrare in nessuna lista....
 

LeleV

Vu+ User
Ok, accertato che devo fare le due calate e che lo switch DisEQ non digerisce gli SCR...credo di dover fare così:

l'attuale cavo lo sposto sulla uscita legacy dell'lnb scr;
aggiungo un secondo lnb universale;
collego i due cavi ad uno switch DisEQ con due uscite le porto sul punto TV...(porte a e b del decoder)

in questo modo posso guardare liberamente sia un satellite che l'altro e registrare allo stesso modo da uno guardando l'altro...mentre:

con un lnb dual feed ad una uscita e diseq incorporato scenderei con un cavo solo ma non potrei avere libertà di registrazione/visione come sopra...e:

con un lnb dual feed a due uscite scenderei comunque con due cavi ma non avrei le libertà di cui sopra...

tutto giusto?

chi mi spiega che differenze ci sarebbero con un monoblocco triplo feed/tre feed separati?
 

Kowalski_68

BH Lover
la differenza e che tre monoblocco non li puoi mettere assieme....mica li metti uno sopra l'altro....
E poi non devi aggiungee un altro lnb a quello scr...ne prendi uno che abbia sia 1 uscita scr che 1 normale
 

LeleV

Vu+ User
la differenza e che tre monoblocco non li puoi mettere assieme....mica li metti uno sopra l'altro....

Non intendevo tre monoblocco....intendevo un monoblocco triplo, oppure tre lnb singoli....

E poi non devi aggiungee un altro lnb a quello scr...ne prendi uno che abbia sia 1 uscita scr che 1 normale
Mhmh....l'lnb scr attualmente montato ha due uscite una scr appunto ed una legacy...come lo faccio un dual feed hb/astra
senza un altro lnb? :blink:
 

Kowalski_68

BH Lover
Scusa sbagliato io a scrivere....tre singoli non li puoi mettere....
Per quello che vuoi fare tu serve una staffa dove metti da un lato lnb per Hb ed uno per Astra...decidi tu poi se mettere un dual + 1 singolo..oppure configuralo come preferisci
 

Mito

Administrator
Ok, accertato che devo fare le due calate e che lo switch DisEQ non digerisce gli SCR...credo di dover fare così:

l'attuale cavo lo sposto sulla uscita legacy dell'lnb scr;
aggiungo un secondo lnb universale;
collego i due cavi ad uno switch DisEQ con due uscite le porto sul punto TV...(porte a e b del decoder)

in questo modo posso guardare liberamente sia un satellite che l'altro e registrare allo stesso modo da uno guardando l'altro...mentre:

con un lnb dual feed ad una uscita e diseq incorporato scenderei con un cavo solo ma non potrei avere libertà di registrazione/visione come sopra...e:

con un lnb dual feed a due uscite scenderei comunque con due cavi ma non avrei le libertà di cui sopra...

tutto giusto?

chi mi spiega che differenze ci sarebbero con un monoblocco triplo feed/tre feed separati?
Mi sa che tu stia facendo un po' troppa confusione.
Ti ribadisco quello che ti ho già detto nell'altro thread:
nel tuo caso, il monoblocco dual feed con 2 uscite indipendenti è la soluzione più pratica ed economica.
Praticamente, bisogna rimuovere l'attuale LNB SCR e sostituirlo con il suddetto monoblocco.

Per essere ancora più chiaro, ti indico un LNB specifico:
Code:
http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=95&cat=36

IDLB-TWNM21-MNOO6-8PP copy copy.jpg DR_IDLB-TWNM20-MNOO6-8PP.png



PS: triplo feed significa che riceve il segnale da 3 satelliti diversi.
 

LeleV

Vu+ User
Si avevo capito, e mi sembra di aver detto più o meno la stessa cosa in merito al dual feed... È che avendo visto nello schema che mi avevi postato la possibilità di collegare l'uscita legacy del l'lnb SCR attuale allo switch, ho pensato che avrei speso meno acquistando un LNB universale ed aggiungerlo. Ora ho capito che non è così (anche se mi avanzerebbe un LNB SCR che dovrò mettere nel cassetto).

Per il triplo feed ho perfettamente compreso che riceve tre satelliti ma mi domando se, visto che devo comunque comprare un monoblocco universale nuovo tanto vale acquistarlo triplo (ho visto sempre un inverto) anzi che dual (dal punto di vista della convenienza), o se trattandosi di tre satelliti sia meglio tre LNB separati...

Ad ogni modo ti ringraziò per il chiarimento...
 

Mito

Administrator
Per il triplo feed ho perfettamente compreso che riceve tre satelliti ma mi domando se, visto che devo comunque comprare un monoblocco universale nuovo tanto vale acquistarlo triplo (ho visto sempre un inverto) anzi che dual (dal punto di vista della convenienza), o se trattandosi di tre satelliti sia meglio tre LNB separati...
Le possibilità sono tante.
Puoi anche prendere un'antenna motorizzata, oppure una toroidale, oppure... chissà cosa.

Ti consiglio prima di decidere cosa vuoi ottenere e poi realizzi l'impianto di conseguenza, altrimenti rischi di non uscirne più :D
 

LeleV

Vu+ User
Si, grazie per ora Mito, mi orienterò sul monoblocco dual feed HB/Astra....la spesa non è eccessiva e penso che proverò a montarlo da solo senza aspettare l'installatore visto che mi sembra molto semplice (guide su internet).
Inoltre sempre tra quelle guide ho visto che c'è chi consiglia di usare un apparecchio che usato a monte ed a valle del/i cavo/iunisce i due flussi per poi risepararli al punto tv utilizzando di fatto un solo cavo di discesa.
Dato per scontato che farò quanto più sopra (2 cavi di discesa) consigliatomi, mi domando comunque se questa sia una strada percorribile...
 

Mito

Administrator
Si, grazie per ora Mito, mi orienterò sul monoblocco dual feed HB/Astra....la spesa non è eccessiva e penso che proverò a montarlo da solo senza aspettare l'installatore visto che mi sembra molto semplice (guide su internet).
Inoltre sempre tra quelle guide ho visto che c'è chi consiglia di usare un apparecchio che usato a monte ed a valle del/i cavo/iunisce i due flussi per poi risepararli al punto tv utilizzando di fatto un solo cavo di discesa.
Dato per scontato che farò quanto più sopra (2 cavi di discesa) consigliatomi, mi domando comunque se questa sia una strada percorribile...
Non conosco questo apparecchio di cui parli.
Se indichi la fonte, magari si riesce a capire di cosa si tratta.
 

LeleV

Vu+ User
non so se splitter e switch siano la stessa cosa, comunque non trovo più la guida di ieri, ma era una cosa del genere ma al contrario lato parabola

2hwk3yc.jpg

(cioè due ingressi ed una uscita) mentre lato decoder aveva un ingresso e due uscite come quello in foto...
 

Kowalski_68

BH Lover
Ha vinto @angelofsky1980 ...switch scrauso.....
Cosa ci vorresti fare con questo?

P.S. Se non ti fermi un attimo e non pianifichi bene il tipo di impianto non ne esci vivo...@Mito già ti aveva dato questo consiglio...
 

LeleV

Vu+ User
Non avete capito! Io ascolto ed eseguo comunque il consiglio di Mito!
Non per questo spengo il cervello...voglio comunque capire il funzionamento....

(a proposito c'è una guida in italiano su come usare BH? ho problemi con il telecomando...)
 

Kowalski_68

BH Lover
Per capire il funzionamento esiste Google...
Detto questo serve per dividere un flusso Sat in 2...quasi sempre senza amplificarlo...per questo @angelofsky1980 lo chiama Scrauso...e io lo quoto...

P.S. Quel punto esclamativo che termina la frase "Non avete capito" mi piace il giusto....
 

LeleV

Vu+ User
ho dimenticato la faccina :) non è una esclamazione tipo dito puntato...e purtroppo google non spiega tutto...
ho visto impianti da impallidire :eek: rispetto a quello che vorrei fare io....
quindi immagino che con le giuste conoscenze e la giusta componentistica si possa fare tutto...

uno in particolare mi ha colpito molto, cavolo, ha usato la fibra ottica!!! (punti esclamativi innocui)
 
Top