Consigli per gli acquisti

Kowalski_68

BH Lover
Conosco persone con la fibra ottica cablata in casa al posto del doppino in rame...e persone che usano un trasponder satellitare noleggiato per scambiarsi in modo veloce (la fibra adsl e nulla al confronto...) i loro file...
Ti ripeto la domanda...hai chiaro il tipo di impianto che vuoi? E non solo che vuoi...ma che puoi ottenere e permetterti...
 

LeleV

Vu+ User
Decisamente si, acquisto un lnb dual feed monoblocco con due uscite, vengo giu con due cavi e li collego al Vu+....
E per ora, stop (a livello di lavori)...
Il resto è pura informazione...
 

Kowalski_68

BH Lover
Se hai spazio nella forassite porta giù anche un altro cavo sat...e magari un cavo per un 12 volt...può sempre servire ed eviti di rimetterci le mani succesivamente..
 

LeleV

Vu+ User
cioè devo portare altri due cavi (uno sat, uno elettrico entrambe morti)?
A che cosa possono servire? (quello sat, credo per un altro satellite, ma quello elettrico mi sfugge...)
 

Kowalski_68

BH Lover
Quello elettrico (bastano 2 cavi) per un futuro amplificatore/commutatore
Volendo puoi portare sotto un cavo sat da 4 connessioni...paghi di più di cavo ma di meno per sbattimento ora e in futuro..
 

LeleV

Vu+ User
igjggi.jpg

Azienda che produce ma non vende in italia (con la i minuscola)...dichiarano il funzionamento fino a 70mt...
 

Lloyd ZX

Vu+ User
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una conferma: su Vu+ Duo2 avrò un Dual tuner DVB-S2 e un Dual tuner DVB-T2, non dovrò modificare nulla del mio impianto di casa, giusto?
 

Lloyd ZX

Vu+ User
Hai ragione, Mito. Scritta così è venuta fuori 'na cacata. :wallbash:

Intendevo dire che adesso ho un impianto tradizionale (DVB-T , DVB-S). Con i sintonizzatori T2 e S2 non dovrei aver problemi, giusto? Sono retrocompatibili con gli standard precedenti?
 

Mito

Administrator
Hai ragione, Mito. Scritta così è venuta fuori 'na cacata. :wallbash:

Intendevo dire che adesso ho un impianto tradizionale (DVB-T , DVB-S). Con i sintonizzatori T2 e S2 non dovrei aver problemi, giusto? Sono retrocompatibili con gli standard precedenti?
Se hai un normale LNB, ti conviene sostituirlo uno SCR in modo da sfruttare il Dual Tuner DVB-S2.
Per il DVB-T2 non ci sono problemi, puoi collegare il tuner all'antenna tramite un normale cavo.
 

Lloyd ZX

Vu+ User
Se hai un normale LNB, ti conviene sostituirlo uno SCR in modo da sfruttare il Dual Tuner DVB-S2. [...]

Ho un LNB a due uscite: una "mono" che serve il mio vicino, una (la mia) dovrebbe già essere SCR dato che, da quell'unica calata, e con un partitore, ho collegato due decoder My Sky.

[...]Per il DVB-T2 non ci sono problemi, puoi collegare il tuner all'antenna tramite un normale cavo.

Perfetto. Grazie.
 

LeleV

Vu+ User
Un unico cavo con 4 anime dentro...

Più semplice...4 cavi uno dentro l'altro..senza convertitori o quanto altro...

Non le ho capite nessuna delle due...c'è scritto "existing cable" in entrambe gli schemi, quindi "cavo esistente"....come fa ad essere con 4 anime dentro o addirittura 4 cavi uno dentro l'altro?
Come fanno a sapere che il cavo esistente ha certe caratteristiche :blink: ?

Ad ogni modo, oggi ho levato di mezzo il dec scai ed installato definitivamente il Vu+....Nel pomeriggio vado ad acquistare il monoblocco dual feed hb/astra...
Per ora mi ha trovato 1700 e passa canali tra radio e TV (quando l'altro giorno l'ho installato per provarlo ne aveva trovati solo un centinaio perchè avevo selezionato DVB-S anzichè DVB-S2 nella configurazione), ma trovo veramente difficile selezionarli (e trovarli), vorrei vedere quelli in chiaro ed averli a partire dal numero uno del telecomando (in modo tradizionale diciamo), la rete funziona (gigabit), ho scaricato l'epg su chiavetta (credo), ma ogni volta che clicco sul pulsante EPG vedo la lista vuota (solo la prima volta l'ho vista piena)...c'è un manuale in pdf da stampare?

Quali Plugin mi consigliate di installare?
Per ora ho installato solo quello di "Ottimizzazione Black Hole"....(o qualcosa del genere)...
 

Lloyd ZX

Vu+ User
Un unico cavo con 4 anime dentro...

Non le ho capite nessuna delle due...c'è scritto "existing cable" in entrambe gli schemi, quindi "cavo esistente"....come fa ad essere con 4 anime dentro o addirittura 4 cavi uno dentro l'altro?
Come fanno a sapere che il cavo esistente ha certe caratteristiche :blink: ?

Penso intendano che dal Convertitore fino al "Customer Device" riutilizzeresti gli stessi spazi fisici (a livello di canaline e quant'altro) dell'unica calata attualmente presente, o comunque in configurazione "tradizionale".
 

Mito

Administrator
Per ora mi ha trovato 1700 e passa canali tra radio e TV (quando l'altro giorno l'ho installato per provarlo ne aveva trovati solo un centinaio perchè avevo selezionato DVB-S anzichè DVB-S2 nella configurazione), ma trovo veramente difficile selezionarli (e trovarli), vorrei vedere quelli in chiaro ed averli a partire dal numero uno del telecomando (in modo tradizionale diciamo), la rete funziona (gigabit), ho scaricato l'epg su chiavetta (credo), ma ogni volta che clicco sul pulsante EPG vedo la lista vuota (solo la prima volta l'ho vista piena)...c'è un manuale in pdf da stampare?
Direttamente dal ricevitore, potresti scaricare i settings dual feed di Vhannibal e poi modificarli a tuo piacimento tramite DremBoxEdit (o un qualsiasi altro software per settings).
 

LeleV

Vu+ User
essendo con un occhio solo per ora ho scaricato solo i vhannibal per monofeed....però mi sa che qualcosa sbaglio perchè se spegno e riaccendo, o riavvio la lista rimane vuota...e comunque mentre funziona è tutto buio ed è difficilissimo trovare i canali fta ed ordinarli...qualcuno può aiutarmi...:help:

già che ci sono chiedo: che taglia massima di HDD regge il Vu+?
 
Top