Il nuovo Dual Tuner DVB-T/T2/C in prova

Posto per fornire delle info a tutti, messo il dual tuner e provato, riesco a gestire due canali di mediaset premium, cioè registro uno è guardo un altro.
Quindi la cam può farti vedere due canali.
 

DonaldDuck

Vu+ User
Visto che c'è un thread specifico che mi era sfuggito, ne approfitto: ho questo tuner sul mio nuovo Ultimo 4k con immagine OBH. Ha funzionato bene per alcuni giorni mostrandomi tuner I e J, con possibilità di PIP e registrazioni varie anche su frequenze diverse. Improvvisamente, nel bel mezzo di una registrazione parallela da due canali DTT, il tuner J si è bloccato. Ho risolto il giorno dopo rifacendo i settaggi e ha funzionato per alcune ore, poi se lo è perso definitivamente: adesso il tuner J vede il segnale (da signal finder) ma quando provo a utilizzarlo mi da sempre schermo nero ...

Idee?

Grazie

DD
 
Io invece, volevo segnalare un piccolo problema riscontrato con questo tuner, il dual, con due immagini diverse.
Parlo della open, la 0,6 e la 1,0.
Il problema è che mentre sulla 0,6 in automatico, mi permette di registrare su uno e vedere nel secondo in automatico, nella 1,0 ho dovuto settare
L'uso dei due tuner.
La domanda è questa, è normale questa differenza o io ho commesso qualche errore nei settaggi quando ho sintonizzato i canali?
 
I tuner terrestri sono SEMPRE settati come differenti e sempre lo sono stati in tutte le immagini. Di quali parli? Forse di quelli SAT.
no, parlo di quelli terrestri.
con l'immagine black-hole la 1.0 trovo che se non dai come preferito uno dei due tuner poi se è attivo uno come per es. la registrazione, il secondo tuner non va.
se guardi l'immagine che ho postato del mio duo2, ho dovuto settare il tuner come da schermata, altrimenti il secondo andava in nero.
 

Attachments

  • Schermata del 2017-05-01 21:32:24.png
    Schermata del 2017-05-01 21:32:24.png
    366.9 KB · Views: 20

AlexWilMac

Moderator
Mah, io ce l'ho sempre avuto così perché ho anche il terzo tuner, il Turbo, ed essendo questo un po' meno sensibile, voglio essere sicuro intervenga solo per terzo. Ma adesso ho provato disabilitando la scelta e indicando AUTO per la registrazione, e sto vedendo e registrando un totale di tre canali (visto che, appunto, ne ho tre). Idem con il PIP.
 

Attachments

  • tuner.jpg
    tuner.jpg
    359.7 KB · Views: 11

DonaldDuck

Vu+ User
Niente da fare, anche settando il tuner predefinito per il terrestre tutto nero ...

Seguirò il consiglio dato in altro thread: fare backup e ripristinare settaggi di fabbrica.

Vi farò sapere

DD
 

DonaldDuck

Vu+ User
Rettifico: adesso funge. Ho settato come predefinito in registrazione il tuner J e adesso mi riesce di registrare e vedere due frequenze diverse. Settandolo anche come tuner DTT preferito (sempre J) anche PIP ha ripreso a funzionare correttamente.

Bella trovata :)

DD
 

AlexWilMac

Moderator
Però io confermo che anche eliminando l'indicazione del preferito, a me funziona correttamente. E, tra l'altro, non posso credere che nessun altro abbia notato, a parte il PIP, l'impossibilità di vedere e registrare contemporaneamente da programmi trasmessi su frequenze diverse!
 
Però io confermo che anche eliminando l'indicazione del preferito, a me funziona correttamente. E, tra l'altro, non posso credere che nessun altro abbia notato, a parte il PIP, l'impossibilità di vedere e registrare contemporaneamente da programmi trasmessi su frequenze diverse!
Ok. Ma devi vedere che b.h. ai su. Io per esempio ho la open la 1.0.
Con la open 0.6, anche io nessun problema, invece con la 1, ho dovuto settare i tuner come ti ho spiegato.
È tutto questione di versioni di B.H.
 

DonaldDuck

Vu+ User
Cioè no, dopo la versione scaricata da qui, con la quale funzionava, un aggiornamento automatico (che adesso ho disabilitato) ha fatto qualcosa ... Adesso ha la 1.0.013
 
Tra una cosa e l'altra, ma il pip come si attiva, o meglio, come si fa io cambio tra i vari tuner e come si effettua il cambio canale ed eventualmente
Il cambio audio tra le due immagini?
 
Top