passare da dreambox 7020hd a vuplus

blu8

Vu+ User
Non disponibile nemmeno a breve termine, se vogliamo essere precisi.

Ne hanno qualcuno in magazzino, ma solo nel caso di sostituzioni e per qualche Betatester arrivato da poco.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

exsat

Vu+ User
pensavo fosse il modello di punta quindi disponibile...
ora non so da quanto tempo e' sul mercato...forse c'e' qualche nuovo prodotto in vista,per questo e' difficoltoso trovarlo...oppure costando abbastanza e' poco venduto...mi sembrerebbe comunque strano...

grazie a tutti per la velocita' ed esaustivita' delle risposte...non e' da tutti...:thanks:

un gran saluto a tutti e buona domenica
 

AlexWilMac

Moderator
C'è sempre, nella vita, qualche nuovo prodotto ;)
Sono uscite già due versioni del Duo4K e quindi, ormai, è quello il prodotto di punta.
 

exsat

Vu+ User
C'è sempre, nella vita, qualche nuovo prodotto ;)
Sono uscite già due versioni del Duo4K e quindi, ormai, è quello il prodotto di punta.

ho capito...quindi dovro' cambiare scelta come credo di aver capito...ma costeranno piu' o meno dell'Ultimo,che mi sembrava il piu' costoso...
comunque sempre meglio preferire un nuovo prodotto...in modo da non rimanere indietro da subito...giusto?

ancora grazie e ciao a tutti
 

blubrot

Vu+ Newbie
Beh ... il procio è lo stesso ... stessa ram e flash ... ma l'ultimo aveva 2 card reader e 2 CI ... al Duo4KSE manca un card reader
 

exsat

Vu+ User
come riassunto da munigaia:
Un cavo:

2 Parabola Satetlite. ( antena parabólica=antenna parabolica )

1) - Il primo - Astra.

2) - Il secondo - Hotbird

1) - LNB universale
2) - LNB SCR per registrare da piu' di un TRASPONDER

Tra i cavi un interruttore diseqc 1/2 o 1/4 ...

E poi, dal diseqc (montato all'esterno), hai solo bisogno di un cavo attraverso le pareti.

e il tuner ddt twin per registrare NON da un solo MUX

ora acquistando il Duo4K sarei a posto...con le esigenze descritte sopra...
infatti avevo fatto fare il preventivo da campanasat con ULTIMO...lnb universale e lnb SCR,lo switch avendo solo una calata e in supporto per montare i 2 nuovi lnb dato che ne ho uno doppio astra/hotbird...

sempre grazie a tutti per la pazienza e la disponibilita' :notworthy:
 

exsat

Vu+ User
salve a tutti...

qualcuno perc aso sa se campanasat e' aperto...volevo chiedere informazioni per fare l'ordine...
ho inviato email qualche giorno fa e ho anche provato a telefonare ma in entrambi i casi nessuna risposta...

grazie a tutti e ciao
 

exsat

Vu+ User
salve a tutti...

qualcuno perc aso sa se campanasat e' aperto...volevo chiedere informazioni per fare l'ordine...
ho inviato email qualche giorno fa e ho anche provato a telefonare ma in entrambi i casi nessuna risposta...

grazie a tutti e ciao

tutto risolto...li ho appena sentiti al telefono ora...

un salutone a tutti
 

exsat

Vu+ User
finalmente e' arrivatooooo...e sono entrato anche io a far parte della Vostra Comunita'... :yahoo:

ieri sera non potevo resistere al nuovo mostro e l'ho collegato temporaneamente
per vederlo all'azione...

mi e' piaciuto molto,il buon campanasat ha installato una openpli configurata
in ogni particolare,comprese le opzioni antenna per lnb scr che montero' su antenna appena possibile...
chiaramente dopo aver fatto prove e test vari vorrei passare ad una BH...

posso aprire gia' una discussione per chiedere info tipo come fare un backup dell'immagine in uso ora,
visto che e' ben configurata e potrei fotografare le varie impostazioni in modo da facilitarmi
applicando le nuove impostazioni,o come inviare la nuova immagine,(credo potrebbero esserci
differenze rispetto ai dreambox che ho sempre avuto finora),e avere qualche info anche
sui plugin che uso ora su dreambox per sapere quali potrebbero essere equivalenti per
la nuova BH che installaero'?

grazie a tutti e ciao :thanks:
 

AlexWilMac

Moderator
Non è il forum di OpenPLI ma tutte le immagini hanno il menu per il Backup. Al buon Adriano dovrò tirare le orecchie... ;)
 

blu8

Vu+ User
Ti salvi il file settings e installi una BH.

Il file precedentemente rubato lo andrai poi a riscrivere sulla nuova.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

exsat

Vu+ User
Ti salvi il file settings e installi una BH.

Il file precedentemente rubato lo andrai poi a riscrivere sulla nuova.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

quindi e' possibile usare un file di backup generato da una immagine e copiarlo su una diversa?
non pensavo fosse possibile...se cosi' fosse...a saperlo prima :confused:
pensavo fosse una cosa simile al registro di sistema di windows :chair:

grazie e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
winzozz non mischiamolo con sistemi operativi seri... ;) Solo winzozz ha una schifezza come il registro di sistema. E infatti è un labirinto inestricabile di guai.
 

exsat

Vu+ User
winzozz non mischiamolo con sistemi operativi seri... ;) Solo winzozz ha una schifezza come il registro di sistema. E infatti è un labirinto inestricabile di guai.

infatti,conoscendo quella bestiaccia di registro di windows mi domandavo se usando un backup creato da un immagine era possibile trasferirlo su altra immagine in modo da non dover rifare tutte le configurazioni da zero...
avendo le varie immagini caratteristiche diverse mi chiedevo cosa sarebbe successo...

sempre grazie e ciao
 

AlexWilMac

Moderator
Bisogna intendersi su cosa s'intenda per "file di backup". Il backup delle impostazioni personali è già miracoloso che, con le ultime versioni di OBH si faccia utilizzare nell'upgrade da una versione alla successiva: è successo la prima volta nel passaggio dalla 4.2 alla 4.3 ma prima era un tabù.
Invece, la maggior parte delle impostazioni e personalizzazioni si trova nel file settings, che è un semplice file di testo ed è per questo che non è un oggetto arcano.
Vi si trovano, ad esempio, le impostazioni dei tuner (righe NIMS) e altre personalizzazioni.
Ovviamente, se c'è qualcosa che si riferisce a un plugin, bisognerà reinstallarsi quel plugin.
 

exsat

Vu+ User
Bisogna intendersi su cosa s'intenda per "file di backup". Il backup delle impostazioni personali è già miracoloso che, con le ultime versioni di OBH si faccia utilizzare nell'upgrade da una versione alla successiva: è successo la prima volta nel passaggio dalla 4.2 alla 4.3 ma prima era un tabù.
Invece, la maggior parte delle impostazioni e personalizzazioni si trova nel file settings, che è un semplice file di testo ed è per questo che non è un oggetto arcano.
Vi si trovano, ad esempio, le impostazioni dei tuner (righe NIMS) e altre personalizzazioni.
Ovviamente, se c'è qualcosa che si riferisce a un plugin, bisognerà reinstallarsi quel plugin.

buono a sapersi...
comunque penso di fare l'installazione della OBH da zero senza utilizzare backup diella openpli...per non sporcare l'imamgine o fare casini...
mi limitero' a fare delle foto piu' che altro per la configurazione dei tuner che e' piuttosto complessa...infatti e' la prima cosa che sono andato a vedere...i plugin chiaramente li reinstallero' da zero...quelli che non sono gia' presenti nell'immagine...
ti invio un messaggio privato...

ancora grazie e ciao ;)
 

blu8

Vu+ User
Per me la lettura é un po' troppo lunga,
per cui riepilogo quanto intendevo sopra:

Da un backup puoi estrarre le configurazioni attive precedenti e durante il salvataggio.

Il file settings contiene delle impostazioni personalizzate.

Il tutto figlio del progetto tuxbox.

Se poi cerchi PM hai la coscienza sporca :)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Top