Problemi con VU+ UNO 4K Se

croce75

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti ho un decoder VU+ UNO 4K SE con installata immagine black Hole aggiornata, fino ad un paio di giorni fa non avevo problemi, invece ora mi dà seri problemi.
Accendo ed invece di vedere il canale vedo la prima immagine ( vedi allegato ), se lo lascio accesso in stand bay per un paio d'ore torna normale.... e si vede normalmente.
Ieri per capire meglio ho smontato la copertura superiore, la scheda Tuner, ho pulito l'interno dalla polvere ho rimontato tutto e NON si vede più nulla. Ho fatto una verifica tramite SATFINDER ed il segnale sembra OK (Vedi seconda immagine allegata), cosa devo fare ?
Devo sostituire il tuner ?
Ho anche riavvitao più volte sia la cc...am che il decoder ma nulla.....
Attendo vs. risposte.
Grazie
 

Attachments

  • Prima.jpg
    Prima.jpg
    200.8 KB · Views: 31
  • Seconda.jpg
    Seconda.jpg
    197.7 KB · Views: 28

blu8

Vu+ User
Sembra, e ripeto sembra, possa provenire esternamente.

Stacca il cavo antenna e fa partire il box.

Con qualcosa devi pur cominciare

PS. Cosa ci sta su quella frequenza che non conosco?

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Grazie per la risposta, il decodr funziona, non riesco a vedere nessun canale.... per la frequenza ho preso un canale qualunque, solo per verifica.
Posso dirti che ho spostato sulla stessa postazione un DM ONE 4k e funziona benissimo.
Ora provo a riformattarlo.... ed installo qualche altra immagine....
 

blu8

Vu+ User
Si, esclusa la parte esterna, rimane il box.

Con lo stesso box tuo ho avuto un problema analogo, problema che si é risolto reinstallando il software.

Le CCC qui non sono gradite, e manco le OS

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Grazie per la risposta, sono daccordo con te voglio chiederti una cosa, io ho una scheda TVSAT oro comprata qualche mese fa, come posso utilizzarla per vedere i canali con il mio dec se non con una CCC ??
Grazie
 

croce75

Vu+ Newbie
Io non capisco cosa gli possa essere successo.... ho formattato, ed ora non riesco ad inviare nemmeno i canali scaricati di vhannibal, mi dice per favore utente e pass per accedere con filezilla ?
 

blu8

Vu+ User
Se hai la blackhole, serve solo utente ( root)
Se hai la open allora serve pure la passwd.
Open, che devi chiudere.
Er meglio usare closedblackhole.
...si può vivere ugualmente bene con meno.

PS. Per i canali non si usa filezilla.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Si lo so che per i canali non si usa filezilla... ma senti io avevo la blackhole ed ho questi problemi, ora ho installato la OPEN ed ho altri problemi... ma cosa devo installare per capire se il problema è softw o hardw... ??
 

blu8

Vu+ User
Reinstallavi la blackhole.
Esegui
Telnet ipdelbox
Root
Passwd -> digita la tua passwd
Enter
Conferma la tua passwd.
Exit

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Io non so usare telnet.... MA per installare di nuovo la Black, perchè non mi riconosce la penna usb attaccata dietro ???
e poi io non ho messo nessuna passw al dec??? ho lasciato sempre la sua, ora con open mi da questo problema...
 

AlexWilMac

Moderator
OBH vuole la password. È tutto qui il problema? Open non vuol dire bucabile come winzozz: vuol dire aperta al contributo di tutti.
Non saper usare Telnet o simili, con questi decoder, è un grosso limite, perché questi non sono decoder per utenti inesperti, bensì sono macchine complesse e, perciò, potentissime.
Usare telnet è semplicissimo: lo lanci con il tuo sistema operativo (usi winzozz? lo fai con il PROMPT dei comandi; usi MacOs? lo fai con Terminale)

telnet IP_del_tuo_box

ti chiede l'utente e gli dai root

mentre (telnet) non ti chiede ancora alcuna password perché non c'è.
Dopodiché hai una linea di comando dove, tutto quel che devi fare è digitare il seguente comando:

passwd root

la dai (alla cieca, perché non te la fa vedere) e poi te la fa reimmettere.
A questo punto è fatta. TUtti i programmi che si collegano in FTP potranno funzionare come root+password che hai scelto.

Dire non so usare Telnet non ha senso: nessuno di noi è nato... "imparato", come si suol dire. Cerca e trova. Trovi e avrai imparato. Ma con le linee di comando puoi fare cose che per la GUI non sono neppure immaginabili.
 

blu8

Vu+ User
dcce2 del mio vecchio amico BerniR si presta pure ed è per chi comincia la soluzione migliore.

All inclusive !
 

croce75

Vu+ Newbie
Grazie Alex per la risposta, io sto cercando di imparare ecco perchè chiedo a chi ne sa più di me...., comunque ho installato Open versione 5 vado in aggiornamento del sistema mi dice che ha 86 aggiornamenti gli dico di aggiornare e riavviare ed il sistema va in loop continuo e non finisce mai... mi sai dire perchè?
Con telnet posso installare una nouva immagine ?? se si come ??
Grazie
 

Shiro

BH-C
Grazie Alex per la risposta, io sto cercando di imparare ecco perchè chiedo a chi ne sa più di me...., comunque ho installato Open versione 5 vado in aggiornamento del sistema mi dice che ha 86 aggiornamenti gli dico di aggiornare e riavviare ed il sistema va in loop continuo e non finisce mai... mi sai dire perchè?
Con telnet posso installare una nouva immagine ?? se si come ??
Grazie

E' un bug risolto nell'aggiornamento.
Cambia un attimo la lingua in Inglese. Aggiorna il box e poi torna all'italiano.
 

AlexWilMac

Moderator
@croce75
Consiglio sempre di leggere tutti i messaggi del forum e non solo quelli di risposta ai propri perché se n'è parlato più volte ;) Vedi, ad esempio, post #1076 qui:
https://vuplus-community.net/board/threads/open-blackhole-online-update.35824/page-54
Per chi non vuole o non sa usare la linea di comando, l'unica possibilità è il trucco ricordato da Shiro.

A proposito di linea di comando, uno dei vantaggi è (come scritto in numerosi post) di poter lanciare l'aggiornamento senza alcuna interferenza o interruzione nell'utilizzo del ricevitore e senza necessità di riavviare per forza subito. Si dà il comando

opkg update && opkg upgrade

e, quando finisce di aggiornare, quando si è più comodi si dà il riavvio con

reboot

Imparare a usare telnet o ssh dà mille vantaggi e possibilità precluse alla GUI.
 

blu8

Vu+ User
E' un bug risolto nell'aggiornamento.
Cambia un attimo la lingua in Inglese. Aggiorna il box e poi torna all'italiano.
Ammesso e non concesso che il box si riavvii.
Cosa che il mio non aveva fatto, motivo per cui l'avevo abbandonata.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Ma tu hai provato la 001. Ormai siamo alla 005 e il bug, appunto, è stato risolto. Inoltre, grazie al nuovo forum dedicato alla OBH, si può avere sempre l'offline installer della versione più recente, per cui, salvo qualche aggiornamento parziale intra versione, non c'è da aggiornare nulla dopo l'installazione pulita e non si corre il rischio d'incappare nel bug stesso.
 

croce75

Vu+ Newbie
Io ho provato quella inserita nel sito.... comunque si è aggiornato alla 005, volevo capire, ho lanciato la scansione dei canali in automatico, ma non trova nulla, puo essere il tuner quasto ? mettendo un secondo decoder nella stessa posizione funziona....
Grazie
 
Top