Problemi con VU+ UNO 4K Se

blu8

Vu+ User
Scusa, ma tu hai un LNB SCR, che usi un tuner FBC? Sei sicuro? Se, invece, lasci perdere vhannibal, ci dici che tipo di LNB hai, forse ne veniamo a capo.
Se hai un normal LNB universale, devi scegliere la configurazione semplice.
Se hai un tuner SCR, devi verificare che frequenze SCR usa.
Il fatto che hai segnale fa pensare, appunto, che hai completamente sbagliato scelta di tuner o di LNB.
Se rileggi il suo primo post, prima non aveva problemi.
Che indica che probabilmente il problema viene da qualche altra parte.

E nemmeno con gli altri box ha problemi.

Che poi le configurazioni dei tuner sono simili nei box Linux

Ma tutto può essere, ma anche no.

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Scusa, ma tu hai un LNB SCR, che usi un tuner FBC? Sei sicuro? Se, invece, lasci perdere vhannibal, ci dici che tipo di LNB hai, forse ne veniamo a capo.
Se hai un normal LNB universale, devi scegliere la configurazione semplice.
Se hai un tuner SCR, devi verificare che frequenze SCR usa.
Il fatto che hai segnale fa pensare, appunto, che hai completamente sbagliato scelta di tuner o di LNB.
Non ho idea di cio che dici... io non ho cambiato nulla, ho configurato i tuner come hai visto nell'immagine ma non ha funzionato.
Comunque fino a qualche giorno fa funzionava poi ha cominciato a squadrettare, se lasciato il decoder in standbay (con l'orologio sul display a vista per essere chiari) lui faceva vedere i canali, se invece io lo spegnevo in modo corretto tramite software e poi lo riaccendevo non funzionava piu...
Preciso che tutte le sere il dec veniva spento con la sua procedura software e poi spegnevamo anche la ciabatta dove era collegato.
 

blu8

Vu+ User
Dunque, la parte RoM, RAM, EEPROM, CPU, MOTHERBOARD si evince dovrebbe essere ok, diversamente alle schermate non ci saresti arrivato.

Rimane la parte Tuner.
Ma anche il cavo antenna che seppure tu lo abbia escluso, io no.
Non ancora...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

blu8

Vu+ User
Stacca l'alimentazione.
Attacca il cavo antenna sull'ingresso dell'altro Tuner

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
Guarda ho comprato il cavo nuovo ed oggi ho sostiuito il vecchio, se attacco un vecchio DM800 o un DM UNO4KSE sulla stessa linea funziona benissimo.
 

blu8

Vu+ User
Appunto, che é quello che ho scritto.

Se non sbaglio, il tuo box potrebbe avere un Tuner saldato e uno su Slot, ora non ricordo perfettamente.

Che configurazione Tuner ha il tuo box?

1/2/3

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

croce75

Vu+ Newbie
No ha due tuner su scheda esterna " VU + Tuner FBC Dual DVB-S2, ho fatto le foto..
 

Attachments

  • 20211213_214708.jpg
    20211213_214708.jpg
    137.6 KB · Views: 9
  • 20211213_214722.jpg
    20211213_214722.jpg
    88.7 KB · Views: 9

blu8

Vu+ User
Che era esattamente come avevo pensato.
Che vuoi fare, pulisci i contatti con un po' di Spray CRC e rimontalo assicurandoti che entri bene in sede.

Ora la domanda scomoda..
non é che hai montato il cavo dell'antenna con la rete , alimentazione attaccata ?

Domanda die

Mi sembra di ricordare che il Tuner va montato in particolare condizione sullo Socket due, ossia il B.

Mi pare quando ci sta il terrestre di mezzo.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

croce75

Vu+ Newbie
Allora proverò a pulire i contatti, comunque il cavo antenna era montato ed ha cominciato a fare questo problema, ora stavo pensando di comprare un nuovo tuner e vedere se va.... perchè penso dipenda tutto da lui, quando mi arriverà staccherò la corrente prima di ricollegare il cavo antenna..
 

blu8

Vu+ User
Si é esatto, ha un solo Sockel.
Quello che ne ha due è il mio Ultimo

Inviato dal mio SM-A805F utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Magari, se per completezza ci desse la schermata dentro la configurazione tuner, quella del tuner A, ci toglieremmo l'ultimo dubbio. Ma se tutto è come dev'essere, qui c'è un problema hardware al tuner, sospetto fortemente.
 

croce75

Vu+ Newbie
Magari, se per completezza ci desse la schermata dentro la configurazione tuner, quella del tuner A, ci toglieremmo l'ultimo dubbio. Ma se tutto è come dev'essere, qui c'è un problema hardware al tuner, sospetto fortemente.

Dimmi cosa vuoi che faccia, perchè non capisco quale prova vuoi....
 

AlexWilMac

Moderator
Vai nelle impostazioni tuner, ti posizioni sul tuner A e... premi OK... È lì che si vede come l'hai configurato, non in quella schermata esterna: lì c'è solo il riepilogo di come sono configurati tutti i tuner.
Certo, non sapendo che tipo di LNB hai... ma suppongo che sia un LNB universale: al 99% è così. Per sapere di cosa sto parlando, però, basta una semplice ricerca su Internet e, soprattutto, visto che hai un altro decoder, puoi vedere come è configurato quello.
D'altronde, se hai fatto la configurazione semplice monosatellite, non mi pare ti dia la possibilità di sbagliare. Ma, giusto per togliersi l'ultimo dubbio, perché qui c'è un problema HW.
 
Top