Script CrossEpg Aggiornati

axelf

Vu+ Newbie
1) devi configurare il file alias.conf ed usare lo script alias.
2) quella non e' un'EPG scaricata, e' solo la normale EPG trasmessa via sat o via DTT dal canale stesso quando viene visualizzato (o viene visualizzato un altro canale dello dello stesso broadcaster trasmesso sullo stesso transponder)
2) Il database dell'EPG viene rigenerato ad ogni scaricamento e contiene gli eventi solo a partire dalla data corrente in poi.
Ciao,allora: ho abilitato lo script alias e provato a configurarlo (accedendo via ftp al decoder) però probabilmente sbaglio qualcosa,perchè dopo l'aggiornamento mi appare un messaggio tipo: "Errore CrossEPG: CrossEPG returned an error" e su rai 2 e rai 3 hd comunque non appare l'epg. Dove sbaglio???
 

Eragon

Vu+ User+++
Comunque se ti da' ancora errore o non vedi l'EPG prova a cancellare tutta la cartella crossepg sull'USB e tutte le sue sottocartelle e poi rifai il download.
 

Ombra Blu

Vu+ User
...ma x chi come me ha solo i tunet dvb - t ? ... io ho lo stesso problma.. guida incompleta e non di tutti i canali :(
 

Eragon

Vu+ User+++
...ma x chi come me ha solo i tunet dvb - t ? ...
In questo momento la situazione sul DTT non e' molto soddisfacente, io mi ritrovo solo i nomi dei programmi per Rai e Mediaset free.
Penso che eMMe71 stia cercando di realizzare dei nuovi script di download ma ho paura che non sia un lavoro facile...
 

vilas

Vu+ User
Ho provato a sostituire il file skyit_hotbird_13.0.conf, postato da Mito (la cartella _MACOSX,dove va? ), al mio ma la situazione non cambia; lancio l'epg anche singolo provider per provider ma la finestra che si apre in basso sullo schermo,sta lì 10 secondi, fa due sfarfallii sullo schermo e ritorna la pag. del Crossepg.Ho cancellato anche la cart.Crossepg da "Media/USB .
A questo punto, l'unica soluzione è quella di sostituire tutta cartella /usr/crossepg con quella di qualcuno cui funziona tutto!
Chi sarebbe tanto gentile da postarla ?
Grazie
 

grabber1

Vu+ User
Ho provato a sostituire il file skyit_hotbird_13.0.conf, postato da Mito (la cartella _MACOSX,dove va? ), al mio ma la situazione non cambia; lancio l'epg anche singolo provider per provider ma la finestra che si apre in basso sullo schermo,sta lì 10 secondi, fa due sfarfallii sullo schermo e ritorna la pag. del Crossepg.Ho cancellato anche la cart.Crossepg da "Media/USB .
A questo punto, l'unica soluzione è quella di sostituire tutta cartella /usr/crossepg con quella di qualcuno cui funziona tutto!
Chi sarebbe tanto gentile da postarla ?
Grazie
La cartella MACOSX è stata zippata per sbaglio da Mito alias Mikark che utilizza da sempre il mac.
questa è la mia cartella usr/crossepg perfettamente funzionante sul mio duo.
 

Attachments

  • crossepg.zip
    422.7 KB · Views: 230

vilas

Vu+ User
Grazie grabber1,naturalmente questa è la cartella che va su usr/crossepg,vero? Mentre l'altra che ho su media /usb,è meglio cancellarla e riscaricare il Cross Epg ?

Edit:
Mi rispondo da solo...... va in usr/crossepg
 

Tamaki

Administrator
La cartella MACOSX è stata zippata per sbaglio da Mito alias Mikark che utilizza da sempre il mac.
questa è la mia cartella usr/crossepg perfettamente funzionante sul mio duo.
Ottieni anche l'epg di mediaset premium con quello che hai postato?
 

grabber1

Vu+ User
Ottieni anche l'epg di mediaset premium con quello che hai postato?
Non ho il digitale terrestre,quindi non sò che dirti.Comunque mancano ancora i nuovi canali tvsat (alice,alice cucina,marcopolo etc...) oltre alla oramai cronica mancanza della descrizione degli eventi su diversi canali sky.
 

ennegi

Vu+ User+++
La cartella MACOSX è stata zippata per sbaglio da Mito alias Mikark che utilizza da sempre il mac.
questa è la mia cartella usr/crossepg perfettamente funzionante sul mio duo.

questo file come bisognerà valutarlo rispetto a quello attualmente inserito nel post #1 (che è riportato dal post #4)?
 

grabber1

Vu+ User
questo file come bisognerà valutarlo rispetto a quello attualmente inserito nel post #1 (che è riportato dal post #4)?
Il discorso era partito dal fatto che non riuscivo più a scaricare l'epg di opentv e Mito mi ha postato il file che mi ha permesso di scaricarlo di nuovo,se tu non hai problemi del genere non ti conviene sostituire la cartella.
 

pacut

Vu+ User
Non ho il digitale terrestre,quindi non sò che dirti.Comunque mancano ancora i nuovi canali tvsat (alice,alice cucina,marcopolo etc...) oltre alla oramai cronica mancanza della descrizione degli eventi su diversi canali sky.

Ah ecco perche' da tempo non mi appaiono piu' le descrizioni degli eventi. Il problema e' generale o dipende dalle modifiche stiamo facendo secondo le istruzioni di questo thread ?
Grazie
 

maisav

Vu+ Newbie
Salve ma la cartella crossepg completa la posso copiare anche sul dreambox con crossepg 0.6.2?
Scasualmente ho cancellato la cartella crossepg in user.
Vi ringrazio molto per la risposta.
 

Ombra Blu

Vu+ User
grabber1 ha scritto:
Non ho il digitale terrestre,quindi non sò che dirti.Comunque mancano ancora i nuovi canali tvsat (alice,alice cucina,marcopolo etc...) oltre alla oramai cronica mancanza della descrizione degli eventi su diversi canali sky.

pacut ha scritto:
Ah ecco perche' da tempo non mi appaiono piu' le descrizioni degli eventi. Il problema e' generale o dipende dalle modifiche stiamo facendo secondo le istruzioni di questo thread ?
Grazie


Quindi in buona sostanza chi ha solo digitale terrestre x ora si frega ? :(
 
Last edited:

Tamaki

Administrator
Salve ma la cartella crossepg completa la posso copiare anche sul dreambox con crossepg 0.6.2?
Scasualmente ho cancellato la cartella crossepg in user.
Vi ringrazio molto per la risposta.
Su questo forum, diamo supporto solo a Vu+
 

axelf

Vu+ Newbie
Comunque se ti da' ancora errore o non vedi l'EPG prova a cancellare tutta la cartella crossepg sull'USB e tutte le sue sottocartelle e poi rifai il download.
Ciao Eragon,volevo dirti che "magicamente" ho risolto,adesso ho l'epg completo anche sulle tre reti rai in hd. Da circa due settimane sembra funzionare e tutto senza aver toccato nulla. Grazie ancora e saluti.
 
Top