Guida Cross EPG

ildin

Vu+ User
io premetto che la proverò, ma sapere come hai "trafficato"?

Ciao

Hai ragione avrei dovuto specificarlo, diciamo che è un mix di file presi da questa discussione, immagine VTI, immagine Nemesis per 800, fatti alcuni copia incolla, risultato ho EPG su tutti i canali, in particolare ho risolto per RSI, premium cinema HD, Action, Iris, Italia2.

Non voglio prendermi alcun merito, anzi ringrazio gli autori di tutti i vari file che ho usato.
 

sasagr

Vu+ Newbie
ciao a tutti... vorrei sottoporvi un problema che sto avendo da quando uso il crossepg.
Premetto che carico il file dati dell'epg va su un had disk esterno, che uso per il recording e time shift senza problemi.
Ho usato i settaggi suggeriti nella guida e programmato per l'aggiornamento notturno (di notte il ricevitore non è programmato per nessun'altra operazione).
Quello che mi succede è che la prima notte lìepg si popola correttamente ma le volte successive non si aggiorna più. Anche se provo con un aggiornamento manuale, vedo che il file .dat di aggiorna (la data/ora è aggiornata) ma l'epg rimane lo stesso.

Un dettaglio in più che non so se può fare la differenza... Quando ho deciso di utilizzare l'Hardi Disk esterno per il recording (è un hard disk con doppio cavo USB: uno collegato al ricevitore, l'altro ad un alimentatore) ho fatto la formattazione/partizione con il Wizard di BH. L'hard disk non mi compare come device che può essere montato ma funziona benissimo (recording, time shifting, ... lo vedo dal mio Mac come smb://...). E' normale che non mi dia l'opzione del mounting?


Grazie per le vostre risposte...
 

Tamaki

Administrator
L'hard disk non mi compare come device che può essere montato ma funziona benissimo (recording, time shifting, ... lo vedo dal mio Mac come smb://...). E' normale che non mi dia l'opzione del mounting?


Grazie per le vostre risposte...
E' per questo che non ti viene riconosciuto da crossepg, se non lo mappa il dec non lo vede neppure crossepg.
Probabilmente riesci a registrare per in quel caso il dec lo vede senza mapparlo.
Non ti so dire perchè non lo mappi.
Prova a riavviare il dec lasciando solo l'hdd per vedere se lo riconosce.
 

sasagr

Vu+ Newbie
fatto ed ecco quello che è successo...
vedo l'hard disk nel device manager come NOT MAPPED. Vado su MOUNTPOINTS e dopo che salvo mi fa riavviare. Una volta riavviato la situazione non cambia ed ho ancora NOT MAPPED. Così come è non posso neanche registrare. Devo fare un INITIALIZE nel setup dell'hard disk per poterlo usare per registrare però in questo modo lo perdo di nuovo nella lista dei device manager e sono al punto di partenza.
Sto pensando di rieseguire l'USB WIZARD per riformattarlo anche se ci vorrà circa un'ora... con la speranza che questo possa aiutarmi.
In alternativa avete altre idee?
 

sasagr

Vu+ Newbie
ok. sono riuscito a fare qualcosa...
1) staccato l'hard disk dal ricevitore
2) riformattato come FAT con il mio Mac Book
3) riattaccato al ricevitore
4) si trova in elenco nei Device Manager
5) mappato come media/hdd
6) creata la cartella movie dal mio Mac
7) verificati i percorsi per registrare e timeshift e crossepg
8) scaricato l'epg manualmente e programmato per gli aggiornamento notturni

per adesso sembra tutto ok... vediamo nei prossimi giorni :)
 

Tamaki

Administrator
ok. sono riuscito a fare qualcosa...
1) staccato l'hard disk dal ricevitore
2) riformattato come FAT con il mio Mac Book
3) riattaccato al ricevitore
4) si trova in elenco nei Device Manager
5) mappato come media/hdd
6) creata la cartella movie dal mio Mac
7) verificati i percorsi per registrare e timeshift e crossepg
8) scaricato l'epg manualmente e programmato per gli aggiornamento notturni

per adesso sembra tutto ok... vediamo nei prossimi giorni :)
Se lo vedi mappato dovrebbe andare.
Ma perchè non l'hai formattato con il decoder.
Per le registrazioni con il dec sembra che il filesystem più prestante sia ext4.
 

sasagr

Vu+ Newbie
con il Mac l'ho formattato in 10 secondi... con il dec ci vuole circa un'ora per 200GB. Più tardi o stanotte lo testo con una registrazione e vedo come va.. Se si blocca... allora lo riformatto con il decoder. Grazie per il tuo supporto...
 

Tamaki

Administrator
con il Mac l'ho formattato in 10 secondi... con il dec ci vuole circa un'ora per 200GB. Più tardi o stanotte lo testo con una registrazione e vedo come va.. Se si blocca... allora lo riformatto con il decoder. Grazie per il tuo supporto...
No, per bloccarsi non si blocca, ma la velocità è maggiore se lo formatti ext4.
Magari puoi fare una prova formattandolo di notte.
Se ti interessa prova a dare un'occhiata a questa discussione:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/my-hdd-performance-test.13450/
Potrebbe essere utile se testi la velocità col filesystem attuale e poi con lo stesso hardware ma formattato in ext4.
 

sasagr

Vu+ Newbie
Grazie per il tuo aiuto!
Ho programmato una registrazione stanotte con l'HDD con FAT è qualcosa è andato storto. Stamattina ho visto un messaggio a video che mi diceva che il recording era stato stoppato forse perché il disco era pieno. Il crossepg è invece andato a buon fine. Il disco ovviamente non era pieno ma ovviamente c'è stato qualche problema di dimensione file.
A questo punto stamattina ho riformattato il disco seguendo il tuo suggerimento come ext4 (in realtà il wizard consiglia per il meoboot; per l'hdd consiglia l'ext3 - ma ho fatto come dicevi tu e come suggerivano nel post che mia hai linkato). Dopo circa 45 min tutto sembra essere andato bene.
Ho rifatto tutti i settaggi necessari ed adesso non mi resta che riprovare una registrazione di un film.
:)
 

Lancillotto

Vu+ User
Nel mio caso ho settato da tempo la forzatura del caricamento dell'EPG all'avvio, ho notato però che se spengo il decoder alla riaccensione i tempi sono molto lunghi, circa 10 minuti prima del funzionamento, come mai? L'epg non viene salvata sull'hd e da li letta ?(verificato, i file ci sono)
 

Tamaki

Administrator
Nel mio caso ho settato da tempo la forzatura del caricamento dell'EPG all'avvio, ho notato però che se spengo il decoder alla riaccensione i tempi sono molto lunghi, circa 10 minuti prima del funzionamento, come mai? L'epg non viene salvata sull'hd e da li letta ?(verificato, i file ci sono)
Strano, a me parte veloce con le stesse importazioni.
Non è che hai settato lo scarico dell'epg invece che il caricamento da file?
Che messaggi ti vengono in basso a destra quando carica?
Il caricamento dovrebbe avvenire in pochi secondi.
 

fatalizer

Vu+ Newbie
Ciao a tutti!

io ho settato il programma come da guida e funziona prazialmente... alla prima esecuzione tutto ok (salvo l'epg su una pendrive usb .ext2) ma al riavvio del decoder o in seguito all'aggiornamento automatico dell'epg tutti i settaggi del programma vanno persi.

Se ritorno nel menù delle configurazioni di crossepg mi rileva solamente la flash interna... devo riformattare l'usb manualmente (devo farlo da pc perchè da decoder non riesco, ma è un altro problema) e solo dopo ciò viene rilevata in gestione dispositivi

Qualcuno può aiutarmi?
 

isteric2005

Moderator
Ciao a tutti!

io ho settato il programma come da guida e funziona prazialmente... alla prima esecuzione tutto ok (salvo l'epg su una pendrive usb .ext2) ma al riavvio del decoder o in seguito all'aggiornamento automatico dell'epg tutti i settaggi del programma vanno persi.

Se ritorno nel menù delle configurazioni di crossepg mi rileva solamente la flash interna... devo riformattare l'usb manualmente (devo farlo da pc perchè da decoder non riesco, ma è un altro problema) e solo dopo ciò viene rilevata in gestione dispositivi

Qualcuno può aiutarmi?
non so su quale ricevitore hai il problema, sul solo ciò è risolvibile facendo lo swap minimo 128kb
 

Tamaki

Administrator
Ciao a tutti!

io ho settato il programma come da guida e funziona prazialmente... alla prima esecuzione tutto ok (salvo l'epg su una pendrive usb .ext2) ma al riavvio del decoder o in seguito all'aggiornamento automatico dell'epg tutti i settaggi del programma vanno persi.

Se ritorno nel menù delle configurazioni di crossepg mi rileva solamente la flash interna... devo riformattare l'usb manualmente (devo farlo da pc perchè da decoder non riesco, ma è un altro problema) e solo dopo ciò viene rilevata in gestione dispositivi

Qualcuno può aiutarmi?
Secondo me ci sono problemi di incompatibilità con la penna.
Hai per caso un'altra penna da provare per capire se è quello il problema.
Sembra che perda la mappatura.
 

sasagr

Vu+ Newbie
Ciao. Rieccomi!
da un pò di tempo a questa parte sto riscontrando un problema piuttosto fastidioso.
Praticamente l'hard disk esterno, formattato come ext4, collegato con usb e alimentato con un'altra usb ad un alimentatore esterno, si "smonta" ogni volta che metto il decoder in stand by. Per rimontarlo devo fare un reboot del decoded. Qualche suggerimento?
Ho un solo con BH 2.0.3
 
Top